Mesobotox

Il mesolifting o mesobotox è una tecnica di recente introduzione che consiste nell’iniezione di un cocktail di vitamine, acido ialuronico, aminoacidi e sali minerali mescolati con un quantitativo molto diluito (quasi omeopatico) di tossina botulinica tipo A, in modo da ottenere un effetto di naturale distensione della pelle.

La ridotta quantità di botulino opportunamente miscelato con sostanze rivitalizzanti, realizza una tecnica molto “soft” per la distensione delle piccole rughe, non intervenendo in alcun modo sulla muscolatura, bensì sulla stimolazione dei fibroblasti.

Molti studi clinici hanno certificato l’efficacia di questo trattamento nel terzo inferiore del volto, dove la tecnica non sostituisce i classici fillers, ma completa la possibilità di intervento, soprattutto sulle rughe più sottili e sull’elasticità cutanea.

La tecnica è quasi indolore grazie all’utilizzo di aghi molto sottili; normalmente si effettuano 2-3 sedute a cadenza mensile, per poi mantenere il risultato con una seduta ogni sei mesi.

SEI ATTUALMENTE OFF-LINE