Medicina Estetica Padova | Studio Medico Emilio Pignatelli

Il peeling superficiale consiste nella applicazione di agenti chimici (alfa-idrossiacidi, tra cui l’acido glicolico e l’acido mandelico) che penetrano solo nello strato più superficiale dell’epidermide.

 

Il peeling superficiale è indicato per persone che desiderano ringiovanire la pelle del viso, renderla più luminosa, ridurre la produzione di sebo e trattare in estetismi molti lievi.

Il peeling è un trattamento di medicina estetica che ha i seguenti scopi, come accelerare la naturale esfoliazione della pelle del viso, levigare la cute del viso, stimolare la produzione di nuovo collagene (struttura) e di nuova elastina (elasticità), curare alcuni inestetismi cutanei (macchie, rughe, cicatrici, esiti di acne, cheratosi, ecc).

I peeling più utilizzati in medicina estetica sono quelli ad azione superficiale e quelli medi.

Nei casi in cui sia necessario un maggior ringiovanimento cutaneo o gli inestetismi da trattare siano più accentuati è necessario utilizzare un peeling che agisca a media profondità (raggiunge il derma papillare).

Per raggiungere questo obiettivo gli agenti chimici sono più utilizzati sono: Acido tricloroacetico al 40% e Fenolo all’88%

 

COMBINAZIONE DI PEELING CHIMICI

L’utilizzo di un singolo agente ad alte concentrazioni presenta però alcuni svantaggi quali una maggiore fase infiammatoria post-trattamento, tempo di guarigione più prolungato e maggiori rischi di cicatrizzazione sfavorevole e di alterazione del colore della pelle (macchie, iperpigmentazioni, ipopigmentazioni).

Invece,la combinazione di peeling chimici permette di di ottenere una pelle del viso più levigata.

Per ridurre questi rischi lo Studio Medico Pignatelli utilizza una combinazione di agenti chimici, a concentrazione più basse, che permettono di raggiungere un'azione di media profondità, priva di rischi per i pazienti.

 

News Area

  • Trattamenti di Biostimolazione Cutanea. Il dott. Pignatelli presenta la nuova frontiera dell’estetica medicale. LEGGI LA NEWS
  • Lipolaser e Microvibrazione Compressiva disponibili nella sede di Albignasego dello Studio Pignatelli. LEGGI LA NEWS
  • Tecnologia Mylipolaser non invasiva per rimodellare il corpo grazie a innovativi trattamenti indolore basati sull'impiego di diodi laser a bassa intensità. LEGGI LA NEWS
  • La Microvibrazione Compressiva, il segreto di un corpo perfetto. Finalmente la soluzione alla cellulite. LEGGI LA NEWS