Medicina Estetica Padova | Studio Medico Emilio Pignatelli

Impianto di acido ialuronico per il trattamento delle rughe è entrata in uso negli ultimi anni una nuova sostanza: l’acido ialuronico.

 

Grazie alle sue proprietà idrofile consente una correzione delle rughe più evidente rispetto al collagene.

L‘acido ialuronico è un glicosaminoglicano comune a tutte le specie animali e rappresenta uno dei costituenti fondamentali della matrice del tessuto connettivo.

Non determina risposte immunogeniche o infiammatorie.

Una caratteristica particolare di tutti i glicosaminoglicani è la loro forte igroscopicità, dato da considerare attentamente nel programmare la quantità di filler da iniettare.

É buona regola, infatti, non procedere a una correzione assoluta, ma mantenersi al di sotto del livello ottimale per verificare l’aumento di volume nei giorni successivi.

Uno dei grandi vantaggi dell’acido ialuronico consiste nel fatto che gli effetti durano a lungo (dai 4 ai 12 mesi) ma non sono permanenti.

 

La durata del trattamento è individuale e dipende da molto fattori, quali l’età del paziente, il tipo di pelle, lo stile di vita, la mimica e la struttura cutanea.

La maggior parte dei pazienti effettua due/tre sedute nel corso di un anno.

Metodica Non sono necessari test preliminari e di solito la seduta dura meno di 30 minuti.

Per il trattamento delle rughe in genere non è necessaria una terapia antalgica anche se può essere utilizzato un anestetico locale in crema.

Durante il trattamento, il gel trasparente (che viene iniettato in piccole quantità con un ago molto sottile) aumenta il volume in modo naturale attenuando le rughe.

Il risultato è una pelle sana, dall’aspetto naturale.

Dopo il trattamento si possono verificare alcune reazioni normalmente correlate a qualsiasi iniezione, quali gonfiore, arrossamento e lieve indolenzimento nel sito di impianto che di solito si risolvono entro 1-7 giorni.

 

News Area

  • Trattamenti di Biostimolazione Cutanea. Il dott. Pignatelli presenta la nuova frontiera dell’estetica medicale. LEGGI LA NEWS
  • Lipolaser e Microvibrazione Compressiva disponibili nella sede di Albignasego dello Studio Pignatelli. LEGGI LA NEWS
  • Tecnologia Mylipolaser non invasiva per rimodellare il corpo grazie a innovativi trattamenti indolore basati sull'impiego di diodi laser a bassa intensità. LEGGI LA NEWS
  • La Microvibrazione Compressiva, il segreto di un corpo perfetto. Finalmente la soluzione alla cellulite. LEGGI LA NEWS