Medicina Estetica Padova | Studio Medico Emilio Pignatelli
Pagina corrente: Bioristrutturazione

La Bioristrutturazione è una valida terapia che permette di intervenire sia in superficie che in profondità nel derma, stimolando la biocollagenesi, la formazione cioé di nuove fibre di collagene, sostegno indispensabile per la pelle.

 

Che cos'è l'acido ialuronico?

L'acido ialuronico è un disaccaride presente nei tessuti connettivi umani, inclusa la cute.

Questa molecola è fondamentale per la formazione della matrice di collagene e di fibre elastiche e per la conservazione dell'idratazione cutanea.

I cambiamenti dell'acido ialuronico presente nel derma concorrono, nel tempo, all'invecchiamento della pelle.

L'acido ialuronico esiste naturalmente in tutti gli organismi viventi ed è un componente universale degli spazi tra le cellule dei tessuti del corpo (spazio extracellulare).

 

Essendo quindi chimicamente identico in tutte le specie e in tutti i tipi di tessuto, l'acido ialuronico presenta una totale biocompatibilità.

La bioristrutturazione è una terapia che consiste in una serie di microinfiltrazioni, generalmente di acido ialuronico con azione biostimolante o a base di GAGS, effettuata sul volto, sul collo e sul decollété.

Le iniezioni di acido ialuronico vengono effettuate in ambulatorio e il trattamento dura 15-30 minuti.

In genere non è essenziale l'anestesia locale, ma alle volte può essere impiegata una pomata anestetica specialmente per il trattamento di zone più delicate come le labbra.

 

News Area

  • Trattamenti di Biostimolazione Cutanea. Il dott. Pignatelli presenta la nuova frontiera dell’estetica medicale. LEGGI LA NEWS
  • Lipolaser e Microvibrazione Compressiva disponibili nella sede di Albignasego dello Studio Pignatelli. LEGGI LA NEWS
  • Tecnologia Mylipolaser non invasiva per rimodellare il corpo grazie a innovativi trattamenti indolore basati sull'impiego di diodi laser a bassa intensità. LEGGI LA NEWS
  • La Microvibrazione Compressiva, il segreto di un corpo perfetto. Finalmente la soluzione alla cellulite. LEGGI LA NEWS